abbronzatura-perfetta-segreti-744x445Manca poco all’appuntamento con l‘abbronzatura, che potrà essere intensa e duratura se si cura la pelle con largo anticipo.

Solo una cute forte e levigata è pronta a ricevere i raggi solari, colorandosi in maniera uniforme e senza danni.

Pochi e semplici gesti per garantirti un risultato impeccabile.

Innanzitutto, leviga la pelle utilizzando con regolarità uno scrub a base di sali marini per eliminare cellule morte e ispessimenti che impediscono un’abbronzatura uniforme.

Dopo ogni trattamento applica un prodotto ultranutriente al burro di karitè, oli vegetali, aloe e acido ialuronico dal forte potere idratante.

Frutta e verdura

Continua il trattamento anche a tavola, mangiando verdure e frutti ricchi di acqua, sali minerali e vitamine, come carote, albicocche, anguria, rucola e broccoletti: contengono betacarotene, ovvero la sostanza che stimola la formazione della melanina e protegge la pelle dai raggi Uv.

Affianca i vegetali con degli integratori a base di vitamine ed antiossidanti che rafforzano le difese cutanee e fanno in modo che la pelle si colori gradualmente senza subire danni.

Assumili una volta al giorno per circa un mese prima dell’esposizione, durante e fino a due settimane dopo.

Melatonina

Attiva la melanina con creme, latti e spray da usare prima, durante e dopo le vacanze per assicurarti un’abbronzatura intensa e a lunga tenuta.

Inizia una ventina di giorni prima della partenza, in modo che la pelle crei una riserva di melanina da lasciar affiorare al momento giusto.

Utilizza prodotti con oli e burri vegetali che donano elasticità e morbidezza alla pelle lasciandola liscia e setosa.